Il compito di genitori ed educatori nei confronti dei bambini è anche quello di stimolare curiosità e fantasia permettendo loro di “viaggiare” verso il proprio mondo fantastico per far emergere emozioni e comportamenti che la favola evoca.
Le peg doll rappresentano giochi destrutturati, stimolano il gioco creativo che non ha regole predefinite come invece i giocattoli elettronici, sono volutamente senza espressione perché hanno il compito di trarla dall’emozione che, nel momento del gioco, il bambino vorrà dare. Pensate e realizzate “nottetempo” da una mamma per il suo bambino di 2 anni, sono state successivamente richieste da asili nido e negozi: da qui l’idea di donarli alla Lilt della sua città natale per far sì che il ricavato (totalmente destinato all’associazione) possa contribuire a dare sollievo, con azioni e servizi, al malato oncologico.
Giulia Pisani Nata a Catania nel 1986, medico veterinario ecocardiografista, lavora da freelance in Veneto.
Ha già donato le sue creazioni a favore della cultura delle donne afgane nel progetto “artigiane per l’Afghanistan”.
Cura una pagina Instagram (@giulipigi) molto ricca di idee, giochi e manualità per bambini.
Materiali utilizzati: legno,colori e vernici atossiche, materiali naturali
Per Natale quest’anno scegli un dono solidale
Dona alla Lilt di Catania e indica il codice del/dei regali che vuoi ricevere: saranno a casa tua entro 7 giorni lavorativi senza costi di spedizione
L’intero importo, rappresentando una donazione a una onlus sarà in parte fiscalmente deducibile