Bando Premio “Carlo Romano”

LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI

ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DI CATANIA

 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL

PREMIO INTITOLATO A “CARLO ROMANO”

PER LA MIGLIORE TESI DI MASTER DI II LIVELLO

IN AMBITO ONCOLOGICO

 

Art. 1 – FINALITA’

La LILT di Catania intende favorire l’attività di ricerca presente nel proprio territorio provinciale destinando alcune risorse economiche a studiosi che operano in ambito oncologico. A tal fine, è indetta una pubblica selezione per l’assegnazione di un premio di ricerca per la migliore tesi da attribuire a studiosi che abbiano conseguito il titolo di Master di II livello in ambito oncologico. L’importo per tale premio è pari a € 2.000,00 (euro duemila/00).

 

Art. 2 – REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Il/la candidato/a deve essere in possesso di laurea in medicina e chirurgia o scienze biologiche o equipollenti, deve aver conseguito il titolo di master di II livello in ambito oncologico nell’ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando discutendo una tesi sperimentale in oncologia.

 

Art. 3 – MODALITA’ DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania – Associazione Provinciale di Catania c/o Hospice Cure Palliative “Giovanni Paolo II” Nuovo Ospedale Garibaldi – Nesima, Via Palermo n. 632 – 95122  CATANIA. Tale domanda deve essere inviata a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo legatumoricatania@gmail.com unitamente alla copia della tesi di master, oggetto di valutazione, entro e non oltre le ore 12.00 del 10.09.2022.

Nella domanda il/la candidato/a dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità:

  • le proprie generalità, la data e il luogo di nascita, la residenza, il numero di codice fiscale;
  • la cittadinanza;
  • l’impegno a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di partecipazione;
  • il proprio indirizzo di posta elettronica;
  • data e tipologia di laurea conseguita;
  • fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale.

Alla domanda dovrà essere allegato il file, in formato PDF, della tesi di Master di II livello;

La LILT di Catania non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi dettatati da mal funzione del server.

I dati dichiarati, indispensabili ai fini dell’assegnazione del contributo, comportano, se incompleti e/o mendaci, l’esclusione dalla selezione o la decadenza dal diritto alla partecipazione.

 

Art. 4 – COMMISSIONE GIUDICATRICE

L’assegnazione del premio sarà decisa da una Commissione giudicatrice, costituita da due membri esperti sul campo e uno supplente. Essi sono nominati dal Presidente della sezione provinciale della LILT. Tra i membri della Commissione può far parte anche lo stesso Presidente.

Al termine dei propri lavori la Commissione redigerà un verbale che sarà trasmesso alla segreteria della LILT di Catania.

 

Art. 5 – COMUNICAZIONE VINCITORE

Al vincitore sarà data comunicazione dell’assegnazione del premio tramite posta elettronica. Il vincitore dovrà presentare la dichiarazione di accettazione del premio entro il terzo giorno successivo a quello di ricevimento della comunicazione, pena la decadenza del diritto al premio.

 

Art. 6 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La informiamo, che i dati forniti dal candidato saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del citato D.Lgs. 196/2003.

 

Art. 7 – NORME COMUNI PER LA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale di quanto disciplinato nel presente bando. La LILT di Catania può esercitare un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte dallo studente e può svolgere, con ogni mezzo a sua disposizione, tutte le indagini che ritiene opportune. Nel caso in cui dalle indagini effettuate risulti che sia stato dichiarato il falso saranno applicate le norme dell’art. 16 del R.D.L. n. 1071 del 20/6/1935 che prevedono sanzioni disciplinari.

 

Catania, 30 agosto 2022  

 

Il Presidente

F.to Dott.ssa Aurora Scalisi