Belpasso, successo per la terza edizione di “Difenditi Attaccando”

Difenditi Attaccando

Immagine 8 di 10

Si sono fronteggiate le squadre di medici, commercianti belpassesi e ingegneri, con la vittoria di questi ultimi. I fondi raccolti verranno impiegati nell’offerta di visite di prevenzione oncologica ed esami strumentali ai cittadini di Belpasso che ne faranno richiesta

Domenica 30 giugno nello stadio comunale “Nuccio Marino” di Belpasso si è svolta, con una grande affluenza di pubblico, la terza edizione del torneo triangolare di calcio “Difenditi Attaccando” promossa dalla Lilt Catania, delegazione di Belpasso. Si sono fronteggiate le squadre di medici, commercianti belpassesi e ingegneri, con la vittoria di questi ultimi.

L’evento sportivo è stato arricchito dalla bella esibizione delle bambine della scuola di danza dell’associazione “Libellule” seguite dai docenti Giusy Di Maio, Roberta Floresta e Nicolò La Mela. Presenti il Sindaco di Belpasso Dott. Carlo Caputo ed il consigliere consulente agli eventi sportivi Salvo Pappalardo. I fondi raccolti verranno impiegati come sempre nell’offerta di visite di prevenzione oncologica ed esami strumentali ai cittadini di Belpasso che ne faranno richiesta.

Un grazie particolare a Gino Asero e Claudia Doria, all’organizzatrice Antonietta Distefano, al conduttore Prof. Vito Sapienza e un affettuoso abbraccio ai volontari presenti: Maria Sambataro, Maria Sciacca, Maria Nicoloso, Agata Sapienza, Maria Grazia Rapisarda, Daniele e Filippo. Le occasioni sociali e conviviali della Lilt, hanno ormai una frequenza quasi mensile e l’obiettivo ultimo è far passare il messaggio che la prevenzione oncologica è possibile ed è facile: l’opportunità c’è  bisogna coglierla perchè “prevenire è vivere” e la Lilt è con te!