Dal 29 settembre al primo ottobre presso il Monastero dei Benedettini di Catania, la Lilt proporrà l’evento: “Io donna. Tumori femminili dalla prevenzione alla cura”
A cura della dott.ssa Aurora Scalisi
Presidente Lilt Catania
Cari amici e soci Lilt,
ben arrivati a settembre dopo queste sicuramente belle e, spero, proficue vacanze. Voglio richiamare la vostra attenzione su un evento particolarmente importante per noi: la festa per i cento anni della LILT che, questa associazione di Catania, celebrerà dal 29 settembre al primo ottobre presso il Monastero dei Benedettini di Catania.
Per l’occasione, è stato organizzato un convegno scientifico di rilevanza nazionale aperto a tutte le professioni sanitarie e unitamene a questo sarà presente una esposizione di tutte le principali attività e obiettivi raggiunti dalla Lilt in questi 100 anni di storia, insieme ad una mostra di manufatti artistici originali effettuati da donne e da foto artistiche scattate da uomini che celebrano la donna.
Oltre a ciò, l’evento si propone di aggregare varie tipologie di onlus, ed in particolare: Associazione Italiana Donne Medico – AIDM, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – ANDOS, Associazione Contro il Tumore Ovarico – ACTO, AIRC, Associazione Nazionale Medici Cattolici Italiani – AMCI, Salute Donna, Associazione Mogli Medici Italiani – AMMI, Istituto di Psicoterapia funzionale di Catania, tutti soggetti che condividono con la Lilt l’obiettivo comune della prevenzione oncologica, sia secondaria che terziaria, e la salute della donna in particolare.
L’evento, dal titolo “Io donna. Tumori femminili dalla prevenzione alla cura” vi aspetta come iscritti, se appartenete alle professioni sanitarie, o come visitatori se non ne fate parte.
La conclusione del convegno darà inizio all’ottobre rosa (“LILT for Women 2022 – Campagna Nastro Rosa”) nel corso del quale, come ogni anno, si effettueranno visite senologiche gratuite a donne di tutte le età e mammografie gratuite (grazie alla collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale di Catania) alle donne nella fascia di età compresa fra i 50 ed i 69 anni, che abbiano eseguito l’ultima mammografia non oltre il 2020…
Vi aspettiamo!!!
Se vuoi ricevere la Newsletter per rimanere informato sull’attività della LILT di Catania
Per saperne di più sull’attività della LILT:
LILT Catania
Presso Hospice “Giovanni Paolo II” Ospedale Garibaldi – Nesima
Via Palermo, 632/636 (Torre H)
95122 Catania
Tel.: 095/7598457 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16,30 alle 19,00; giovedì dalle 10 alle 12 – fatti salvi impegni esterni della segreteria)
Cell. 351 863 36 22 (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 19)
Fax: 095/7598457
E-mail: legatumoricatania@gmail.com