La LILT offre visite nelle specialità di urologia, dermatologia, senologia e dietologia
In occasione del compleanno della LILT, che ricade il 25 febbraio, la sezione provinciale di Catania della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, festeggia l’evento offrendo ai propri soci un intero mese, marzo, dedicato alla prevenzione oncologica. Nell’ultima decade del mese, poi, il consueto appuntamento con la Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica che tradizionalmente saluta l’arrivo della primavera.
In occasione di questa ricorrenza che ci vedrà spegnere insieme le 98 candeline, gli iscritti alla LILT di Catania (chi non lo fosse potrà iscriversi contestualmente alla visita versando 10 euro in segreteria) potranno prenotare con le modalità che saranno comunicate in tempo utile tramite il sito internet e i social media, le visite di prevenzione nelle specialità di urologia, dermatologia, senologia e dietologia dedicate sia alla prevenzione che al follow-up oncologico in pazienti già operati.
In particolare il calendario prevede:
- prima settimana (da lunedì 2 marzo): visita urologica;
- seconda settimana (da lunedì 9 marzo): visita dermatologica;
- terza settimana (da lunedì 16 marzo): consulenza in alimentazione;
- quarta settimana settimana (da lunedì 23 marzo): visita senologica.
La LILT di Catania ringrazia per la collaborazione la divisione di urologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania, i medici specialisti, i nutrizionisti e dietologi che da sempre affiancano l’associazione nei progetti di prevenzione oncologica ciclicamente offerti alla popolazione. Inizia a pensare adesso alla tua prevenzione… non perdere l’occasione.