I fondi raccolti con le iscrizioni verranno donati, sotto forma di tablet educativo ludici, ai reparti di Ematologia e Oncologia del Garibaldi Nesima
A cura della dott.ssa Aurora Scalisi
Presidente Lilt Catania
Cari amici e soci Lilt,
ormai siamo all’ultimo giro di boa di una estate lunga e, per me, eccessivamente calda. Spero abbiate tutti seguito i nostri consigli di protezione dal sole che qui in Sicilia orientale sono da attivare sempre, anche in inverno, soprattutto se si utilizzano mezzi di locomozione come moto, bici o motorino.
Tanti eventi ci aspettano, primo in ordine di tempo il “pigiama walk and run” della Lilt, evento nazionale alla sua quinta edizione dedicato ai malati oncologici pediatrici. Come già anticipato ad agosto si tratta di una camminata/corsa in pigiama per solidarietà ai bambini che per la loro malattia sono costretti da ricoverati, loro malgrado, a stare sempre in pigiama.
I proventi realizzati con le iscrizioni saranno donati, sotto forma di tablet educativo ludici, ai reparti di ematologia e oncologia del Garibaldi Nesima diretti rispettivamente dal prof. Ugo Consoli e dal prof. Roberto Bordonaro. Il 15 settembre dunque mostriamo solidarietà, interesse sociale e condivisione per temi tanto importanti come la prevenzione oncologica! Vinciamo l’immobilismo, l’indifferenza, la staticità di un popolo che seppur tanto generoso ha difficoltà ad impegnarsi socialmente a favore di categorie più svantaggiate.
Il 15 settembre alle ore 18.00 presso 4spa sport Acicastello (subito dopo la rotonda del Cannizzaro in direzione Acicastello). Parcheggio gratuito, consegna pacco gara contenente gadget e buoni sconto, rinfresco gratuito dopo la camminata…
Ti aspetto!