Iniziativa della Società cooperativa sociale “Insieme si può” in collaborazione con la Lilt di Catania e con il Comune di Mascalucia
Un pomeriggio fra musica e prevenzione, quello di venerdì 18 agosto a Mascalucia, grazie all’iniziativa “Ciao Ambra”, svoltasi all’interno dell’Auditorium “Mauro Corsaro” su iniziativa della Società cooperativa sociale “Insieme si può” in collaborazione con la Lilt di Catania e con il Comune di Mascalucia. La serata ha ricordato il mezzosoprano Ambra Gentile, a cui era intitolata l’iniziativa, scomparsa qualche meso fa a causa di un tumore. Diversi musicisti hanno proposto alcuni brani dedicati ad Ambra: i maestri Alessandro Cortese, Vincenzo Di Mauro, Marco Giuffrida (violini), Daniela Pellegrino (pianoforte), Riccardo Strano (canto), Carmen Maggiore (canto), Mario Sciré (chitarra).
Sono intervenute la Presidente della Lilt di Catania, Aurora Scalisi, e la responsabile della delegazione Lilt di Mascalucia, Vanessa La Spina, che hanno sottolineato la grande importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro. Per l’amministrazione comunale di Mascalucia era presente il consigliere Manlio Di Mauro, che ha collaborato per la buona riuscita dell’evento insieme al sindaco Vincenzo Magra.
La serata si è conclusa con un toccante intervento del papà di Ambra che ha sottolineato l’importanza dell’aspetto spirituale nella vita di ognuno, dicendosi certo che Ambra è sempre presente nel cuore di ogni persona che l’ha conosciuta e stimata. Sia la Lilt di Catania, sia i musicisti presenti, si sono ripromessi di proseguire la collaborazione avviata nel ricordo di Ambra e di quanti hanno perso la vita a casa di una neoplasia, promuovendo la prevenzione a tutti i livelli, l’arma di difesa più efficace per contrastare l’insorgenza del cancro.